“LA CONSAPEVOLEZZA DEL GENITORE”
Conoscere se stessi per migliorare la propria relazione con i figli
Seminario gratuito a numero chiuso
Possiamo avere una maggior padronanza delle nostre azioni e fare delle scelte consapevoli?
Le nostre relazioni con i figli si basano sul rispetto, l’ascolto e il riconoscere la loro personalità e unicità come persona?
Farsi le domande corrette per comprendere l’operato come genitore permette una valutazione reale della relazione con il figlio e di quali possono essere le azioni correttive da intraprendere.
Il principio del seminario è permettere ad ognuno di riflettere su se stesso, sulle propria visione della vita e del suo atteggiamento sia come genitore che come persona.
ISCRIVITI ORA
Vivere in balia degli eventi ci costringe a “reagire” alle situazioni avendo così solo alcune opzioni di risposta.
Il vero cambiamento si ottiene attraverso la consapevolezza del momento trasformando così la “reazione” in “azione proattiva”.Ciò è possibile ponendo attenzione su se stessi, sulle emozioni che influenzano fortemente le nostre vite impedendoci di essere lucidi e coerenti, e sul figlio cercando di avere un atteggiamento di accoglienza nei suoi confronti evitando così nel tempo che si chiuda in se stesso e smetta di comunicare con noi.
Questi sono alcuni dei temi che si affronteranno nel seminario con lo scopo di fornire degli strumenti utili per il genitore che vuole migliorare la propria efficacia.