Il cambiamento può far paura, soprattutto quando non è programmato e la vita ti mette davanti a delle situazioni non previste.
Ma se per un attimo ti fermi a riflettere potresti avere una prospettiva diversa del cambiamento e comprendere che fa parte della nostra vita in ogni momento.
Dopo che hai parlato con una persona, dopo che ti sei allenato, dopo qualsiasi cosa tu abbia fatto nelle tue giornate sei cambiato. Magari non consciamente ma di sicuro il tuo cervello e il tuo corpo si sono arricchiti di nuove esperienze che andranno a influenzare il tuo presente e in qualche modo il tuo futuro.
Certo un cambiamento non programmato fa più paura e ti può cogliere alla sprovvista ma anche in questo caso puoi imparare come gestirlo.
Se assumi il pensiero che niente e statico e tutto è in continuo movimento, potrai scoprire che ogni evento, ogni cambiamento, potenzialmente potrà essere affrontato non come un ripiego ma come un’occasione di rinascita, di miglioramento e perché no, di nuove opportunità che non avevi nemmeno immaginato.
Il cambiamento è parte della nostra vita, perché non farlo diventare un alleato.