Hai mai pensato a quello che ricevi e trasmetti con un abbraccio?
Nelle relazioni personali sono diverse le forme che possono attivare la tua empatia e le tue emozioni ma di sicuro l’abbraccio porta con se diversi aspetti che lo rendono completo.
Il contatto fisico dell’abbraccio amplifica la trasmissione del sentimento che provi per la persona a cui lo doni.
L’abbraccio è un gesto molto bello in tante situazioni, nella felicità, nella difficoltà o nella tristezza, nella gioia di rivedere una persona. Dare un abbraccio permette di dimostrare tutta la tua presenza emotiva e fisica.
Il contatto umano con le persone a te vicine è un chiaro segnale di vicinanza che necessità di continuità nel tempo. Abbracciarle spezza quella lontananza che potrebbe crearsi nella vita di tutti i giorni in cui erroneamente diamo per scontato le cose…tra cui i sentimenti.
Non servono parole perché il gesto in sé porta tutta la sua forza che lo rende “carico emotivamente”.
Il calore umano che puoi ricevere e donare attraverso un abbraccio, è qualcosa di unico che stiamo perdendo nelle nostre vite frenetiche. Ecco allora che rallentare e prenderti il tempo di abbracciare le persone a te care, ti riporta in contatto con loro.
Un figlio, la tua compagna, un amico, chiunque può essere meritevole di un tuo abbraccio e di vivere l’emozione di “sentire” il tuo affetto e amore.
Abbraccia le persone a te care….ne saranno felici e tu con loro.