Rallentare il proprio ritmo di vita nei momenti difficili ti permette di rimanere concentrato sulle cose importanti
L’equilibrio deriva dalla capacità di riconoscere il proprio stato d’animo e di cosa hai bisogno in quel momento.
In tutto questo può insorgere un senso di stanchezza che deriva dagli impegni lavorativi e dalla vita privata, con il rischio di accelerare per risolvere meglio e più velocemente le questioni in sospeso.
Così facendo c’è la probabilità di non rimanere concentrato e lucido nelle scelte e nelle decisioni.
Prova invece a rallentare, a prenderti il giusto tempo per valutare al meglio la situazione e individuare veramente quali sono le ragioni per cui fai una cosa e quale può essere l’azione migliore da portare avanti.
Se ti trovi in uno stato di stanchezza mentale e fisica, ogni pensiero, ogni visione viene “sporcata” dalla mancanza di energia necessaria a mantenere un atteggiamento positivo.
FERMATI
Datti il tempo per ricaricarti e tornare padrone della tua vita.
Ti potrà sembrare di non fare, di non produrre, ma in realtà stai elaborando con calma i tuoi pensieri e maturando le tue decisioni in modo consapevole, con il risultato che le tue scelte saranno ponderate e in equilibrio con quello che sei e quello di cui hai bisogno.
Impara a riconoscere i momenti in cui rallentare.
Dosare le energie ti permette di non essere in balia degli eventi esterni e di dare respiro alle tue priorità gestendo al meglio la tua vita.
Concentrati sulle cose che sono sotto il tuo controllo e lascia andare le situazioni su cui non hai potere. Così facendo otterrai il meglio da ogni tua decisione.